fbpx
Placeholder Photo

Apertura straordinaria: Pompei, Ercolano, Oplontis e Stabia
saranno visitabili dal pubblico anche il Primo Maggio

2 minuti di lettura

La Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia comunica che i siti archeologici di Pompei, Ercolano, Oplontis, Stabia e il Museo di Boscoreale resteranno aperti in via straordinaria il giorno 1 maggio 2015.

«Si tratta di un’ulteriore opportunità offerta ai tanti visitatori, sia italiani che stranieri, che potranno così sfruttare le festività legate al ponte del 1 maggio per scoprire alcuni dei luoghi più famosi e ricchi di storia e fascino al mondo», spiegano dalla Soprintendenza.

I siti archeologici saranno visitabili dalle 8,30 alle 19,30 e i biglietti sono in vendita alle tariffe ordinarie.

«Nel frattempo sono in corso le attività di allestimento della mostra “Pompei e l’Europa. 1748-1943” in programma dal 27 maggio al 2 novembre nell’anfiteatro di Pompei. La mostra, promossa dalla Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia, dalla Direzione Generale del Grande Progetto Pompei e dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici di Napoli, si snoda lungo due itinerari: al Museo Archeologico Nazionale di Napoli e in contemporanea all’anfiteatro di Pompei. Una mostra che, grazie all’eccezionale progetto espositivo, evoca la storia della città vesuviana per raccontarne la suggestione esercitata sugli artisti e sull’immaginario europeo dal 1748, anno di inizio degli scavi, fino al 1943 con il drammatico bombardamento durante la seconda guerra mondiale».

Per consentire il completamento dei lavori di allestimento della mostra, l’anfiteatro sarà quindi chiuso al pubblico dal 27 aprile fino all’inaugurazione del 27 maggio, ma sarà comunque regolarmente accessibile nei giorni 24, 25 e 26 aprile.

M.C.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.