I film più visti del 2018, fino ad ora

Il 2018 si è già dimostrato un anno decisamente ricco e interessante per gli amanti del cinema: i titoli in ballo sono molti e sembra che ce ne sia per tutti i gusti. Ma quali sono i film più visti nelle nostre sale dall’inizio dell’anno ad oggi?

I film più visti del 2018

Senza troppe sorprese il gradino più alto del podio spetta a Avengers: Infinity War. La resa dei conti più epocale di tutti i tempi ha incassato circa 18 milioni di euro solo in Italia, registrando più di 2 milioni di spettatori. Secondo gradino del podio per Cinquanta sfumature di Rosso, terzo (e ultimo) attesissimo capitolo della passionale storia d’amore tra Christian Grey e Anastasia Steele. Il film, che ha portato anche nel nostro paese un boom di super fan al cinema incassando circa 14 milioni di euro, è seguito in classifica da due altri film targati USA: Jumanji: Benvenuti nella giungla di Jake Kasdan, nuovo adattamento del racconto Jumanji di Chris Van Allsburg (divenuto celebre anche grazie al film omonimo del 1995 diretto da Joe Johnston, con Robin Williams, Bonnie Hunt e Kirsten Dunst) e Jurassic World – Il regno distrutto, di Juan Antonio Bayona. 

 

da NME.com

 Spazio per il cinema italiano

Il Bel Paese nelle sale si difende: sui dieci film più visti dall’inizio dell’anno, ben tre sono prodotti e girati in Italia. Il nuovo film di Gabriele Muccino A casa tutti bene (9 milioni di incassi) è il quinto film più visto fino ad oggi, Benedetta Follia, il ritorno sul grande schermo di Carlo Verdone si difende in ottava posizione con un incasso pari a 8.4 milioni e Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani è al nono posto con un incasso di circa 7.5 milioni.

da mymovies.it

Film da Oscar

Risultato notevole anche per il film vincitore di questi Premi Oscar 2018: La forma dell’acqua di Guillermo del Toro. Leone d’Oro come miglior film al 74° Festival del Cinema de Venezia e vincitore di quattro premi Oscar – tra cui miglior film – in Italia incassa poco più di 8.5 milioni di euro, piazzandosi al sesto posto della classifica. 

mymovies.it

Anche i più piccoli vanno al cinema. Lo dimostra Coco, film d’animazione che supera le aspettative posizionandosi al settimo posto della nostra classifica con 8.5 milioni di incasso. Il film diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina ha vinto il premio Oscar come miglior film d’ animazione 2018

Black Panther: la Marvel chiude la classifica 

Merita una menzione speciale il film Black Panther diretto da Ryan Coogler. Campione di incassi in tutto il mondo, il film, basato sul personaggio di Pantera Nera della Marvel, chiude la classifica italiana posizionandosi al 10° posto dei film più visti in questa prima metà dell’anno. 

 

 

Related Post

Condividi:

Classe 1993, brianzola di origini siciliane. Musicologa, progettista, studentessa di storia e scienze politiche. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.