fbpx
Placeholder Photo

Giornate Europee del Patrimonio:
sabato sera musei a 1 euro

1 minuto di lettura
ROMA – Il prossimo sabato sera numerosi musei e luoghi di cultura statali osserveranno un orario prolungato: l’occasione è quella delle Giornate Europee del Patrimonio, indette dal Consiglio d’Europa nei 47 stati membri per promuovere la cultura quale veicolo di integrazione e conoscenza reciproca.

Vari e molteplici (oltre mille) gli eventi, organizzati dal Ministero dei beni e delle attività culturali, che in un fine settimana all’insegna dell’arte e della cultura animeranno le giornate del 19 e 20 settembre: fra gli altri, aperture straordinarie al prezzo di un euro, anche in siti normalmente non accessibili al pubblico. Un’iniziativa lodevole, promossa dall’UE, che permetterà dunque di visitare anche musei e luoghi di cultura meno noti.

M.D.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.