fbpx
Placeholder Photo

Inaugurata la Palestra Grande di Pompei

1 minuto di lettura

POMPEI (NA) – Ieri, lunedì 3 agosto 2015, il ministro della cultura Dario Franceschini ha inaugurato all’interno degli Scavi la Palestra Grande, arricchita dagli affreschi di Moregine.

Soddisfatto, il ministro ha affermato che «su Pompei è cambiato il vento» e che «l’Italia deve essere orgogliosa del lavoro che si sta facendo sul sito archeologico». «Abbiamo avuto – ha continuato Franceschini – anche il riconoscimento degli ispettori Unesco e oggi, con i bellissimi affreschi di Moregine e la riapertura della Palestra Grande, scriviamo un’altra bella pagina per Pompei».

In riferimento alle polemiche seguite all’assemblea sindacale dello scorso 24 luglio, che causò la chiusura del sito ai turisti, Franceschini ha infine dichiarato ai giornalisti: «Domani farò un’accurata rassegna stampa e mi auguro che una notizia importante per il mondo intero come quella di oggi abbia lo stesso risalto che a suo tempo hanno avuto le polemiche seguite a quella assemblea».

Pompei: riapre Palestra Grande con Franceschini

Chiara Zanotta

macchianera italian awards

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.