fbpx
Placeholder Photo

Marc Chagall e Kazimir Malevič:
biglietto unico per due mostre

1 minuto di lettura

chagall 6

BERGAMO e BRESCIA – Un biglietto unico al prezzo di 14 euro per le mostre di Marc Chagall e Kazimir Malevič, rispettivamente al GAMeC di Bergamo e al Museo di Santa Giulia a Brescia, sarà disponibile per i visitatori. Si tratta di un’ottima possibilità per coloro che sono interessati ad approfondire l’arte russa della prima metà del Novecento. Pur avendo percorsi artistici molto diversi, le vite dei due artisti si intrecciano: Chagall, fondatore e direttore di un’Accademia di Belle Arti, chiamò infatti Malevič come insegnante, ma venne poi destituito dalla sua stessa scuola per la sua arte considerata  poco rivoluzionaria e per il suo lirismo. Le due mostre permettono ai visitatori di analizzari i contrasti tra questi due artisti.

Il biglietto che comprende entrambe le mostre è acquistabile sui siti internet www.mostramalevic.it e www.chagall.bresciamusei.com o presso le biglietterie delle due mostre.

D.F.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.