fbpx
Placeholder Photo

Milano, arriva Photofestival:
centinaia di mostre gratuite
sul tema della fotografia

1 minuto di lettura

doisneau-bacio-hotel-de-ville.jpg

MILANO – Ritorna nel capoluogo lombardo Photofestival, giunto alla sua undicesima edizione. Si tratta di un circuito espositivo interamente dedicato alla fotografia d’autore che si terrà dal 20 aprile al 12 giugno. Il tema di quest’anno sarà il design – il titolo è Segni, Forme, Armonie – e verrà sviluppato in numerose gallerie d’arte, musei e centri espositivi, spaziando dalle mostre già programmate dalle gallerie private a quelle appositamente organizzate per l’occasione. Le esposizioni fotografiche saranno più di 120, distribuite in 80 sedi diverse. In particolare, saranno visitabili 24  collettive, 75 personali di autori maschili e 20 personali di donne fotografe.

Nata nel 2007 come “Fuorisalone” di Photoshow, l’iniziativa è promossa da Associazione italiana Foto & Desing Imaging. Qui maggiori informazioni sull’evento.

D.F.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.