femminile

Ocean’s 8: un cast tutto al femminile

Ocean’s 8, il nuovo film di Gary Ross, presenta un numeroso cast d’eccezione tutto al femminile: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Awkwafina, Sarah Paulson, Rihanna e Helena Bonham Carter.  Inoltre tra gli ospiti che appaiono nei panni di loro stessi per il Met Gala ci sono Kim Kardashian, Gigi Hadid e Heidi Klum.

femminile

Una squadra tutta al femminile

5 anni, 8 mesi, 12 giorni, e il conto continua ad andare avanti. Questo è il tempo che è servito a Debbie Ocean (Sandra Bullock) per programmare ed organizzare nei minimi dettagli il colpo più grosso della sua vita. Uscita di prigione tutti i piani sono pronti, manca solo una cosa: reclutare la squadra perfetta. Il primo membro di questa équipe tutta al femminile è la sua vecchia socia Lou Miller (Cate Blanchett). Lou aiuta Debbie a trovare le persone mancanti: Amita (Mindy Kaling), gioielliere di professione; Costance (Awkwafina), truffatrice provetta; Tammy (Sarah Paulson), la ricettatrice; Nine Ball (Rihanna), la hacker; e Rosa (Helena Bonham Carter), la stilista di moda.

femminile

Il bottino e la missione

Il bottino consiste in una collana di diamanti, il Toussaint, dal valore di 150 milioni di dollari. Il gioiello verrà indossato dalla celebrità Daphne Kruger per l’annuale Met Gala a New York. Il piano prevede di prendere parte al Met Gala, sostituire il gioiello con uno finto e di andare via prima che qualcuno si accorga del falso gioiello. Dopo essere riuscite a sviare le ricerche della polizia, con il sostegno della star Daphne Kruger, tutti i membri dell’alleanza femminile possono finalmente godersi il sudato bottino: Amita si trasferisce a Parigi con il moroso, Rosa apre un suo negozio di vestiti, Costance si trasferisce in un appartamento tutto suo in pieno centro, Lou compra una moto e inizia un roadtrip da sola, e la nuova alleata Daphne diventa una regista.

 

Related Post

Condividi:

Studentessa di storia, laureata in Management per i beni culturali e con un master in visual merchandising. Viaggi, libri, arte, cinema e moda sono le mie grandi passioni. Sono sempre alla ricerca di nuove fonti d'ispirazione nel panorama artistico contemporaneo, spinta da un'inarrestabile curiosità. Vivo tra Parigi e Venezia, e il mio cuore si divide tra una corsa in metro e un tramonto sulla laguna.