fbpx
Placeholder Photo

Roma: cinema all’aperto per una politica rivolta ai giovani

1 minuto di lettura

La battaglia per il Cinema America, sgomberato 8 mesi fa,  non si ferma e gli ex occupanti, lo scorso sabato sera, hanno acceso il settimo schermo pirata, davanti alla facoltà di ingegneria de La Sapienza, presso San Pietro in Vincoli.

«Lo schermo vuole denunciare la totale assenza di una politica che pensi alla cultura per noi giovani», recita il comunicato diffuso dai ragazzi, che hanno proiettato il film Across the universe.

«Siamo giovani, ma prima di tutto cittadini di Roma e pretendiamo che l’amministrazione dia anche a noi, che ci impegnano culturalmente e socialmente, delle opportunità», continua il comunicato.

Tra le richieste dei ragazzi, oltre la riapertura dell’America, anche quella dell’Apollo, del Troisi, che vengano restituiti alla cittadinanza.

G.M. 

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.