fbpx

6 classici dell’erotismo per un’estate a luci rosse

/
1 minuto di lettura

La lista che segue non è un compendio delle opere più significative dell’erotismo cinematografico. C’è un filo rosso – la sensualità profusa – ma il lavoro è lungi da intendersi come un prontuario critico, sorta di viatico per orientarsi nel mare magnum delle produzioni. Quelli selezionati, senza pretesa di esaustività, sono sei film erotici dal fascino intramontabile, opere capaci di compendiare umori, desideri, fantasie, inibizioni. Alcuni di essi hanno raggiunto fama imperitura, altri occupano un posto più modesto nelle disamine in materia. A guidarci è stata la loro potenza espressiva, la facoltà – quasi transepocale – di dar corpo a un sentimento, restituendo quell’atmosfera deliquescente che è […] Continua a leggere su NPC Magazine

https://www.npcmagazine.it/film-erotici-da-vedere/

 


Segui Frammenti Rivista anche su Facebook, Instagram e Spotify, e iscriviti alla nostra Newsletter

Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti Rivista è edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle. Non abbiamo pubblicità. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi iscriverti al FR Club o sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.