fbpx
Cuore di pagine

Café Society | La letteratura al tempo dei social

1 minuto di lettura

Con l’avvento del digitale è cambiato anche il modo in cui ci rapportiamo ai libri e alla letteratura, da una modalità più individuale o ristretta attraverso i circoli letterari, per arrivare alla letteratura collettiva con una condivisione più ampia tramite le community sui social.

Per Café Society, il nostro talk di approfondimento sui diversi temi della nostra società, abbiamo affrontato proprio l’argomento della letteratura al tempo dei social. Camilla Volpe ha discusso del ruolo sociale dei book influencer con Michela Procaccianti, admin della pagina Facebook I like bears because they eat people. Michela, presente anche su Instagram, è riuscita a costruire negli anni una viva comunità di amanti dei libri, che non mancano mai di confrontarsi e consigliarsi sulle nuove letture.

Guarda il video-talk:

Immagine in copertina: Freepik

 


Segui Frammenti Rivista anche su Facebook, Instagram e Spotify, e iscriviti alla nostra Newsletter

Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti Rivista è edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle. Non abbiamo pubblicità. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi iscriverti al FR Club o sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.