fbpx
Placeholder Photo

Le vite e i sogni di Stevie Wonder
e di Martin Luther King
in un ciclo di eventi a Torino

1 minuto di lettura

Martin Luther King

TORINO – Che cosa accomuna due vite apparentemente così diverse come quelle di Stevie Wonder e di Martin Luther King? È quanto il Circolo dei lettori di Torino cercherà di indagare in occasione delle serate di Wonderful Vision, un’esperienza di ascolto in tre puntate ideata dal musicteller Federico Sacchi.

Stevie Wonder è ormai entrato a far parte della cultura pop, ma non tutti sanno che il suo operato è stato fondamentale per l’istituzione del Martin Luther King Day (che si celebra il lunedì più vicino al 15 gennaio, giorno di nascita del Premio Nobel per la Pace). Entrambi avevano il sogno di mettere in atto una rivoluzione pacifica capace di cambiare il Sistema dall’interno. Alla ricostruzione del loro percorso biografico e rivoluzionario sono dedicate le tre serate di ascolto, che si terranno il 15, il 22 e il 29 gennaio.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.