fbpx
Placeholder Photo

Milano: al teatro Carcano va in scena “L’Ulisse” di Manfredi

1 minuto di lettura

MILANO. Al Teatro Carcano di Milano, dal 14 al 25 ottobre 2015 andrà in scena “Il mio nome è nessuno: L’Ulisse“, spettacolo tratto dai romanzi di Valerio Massimo Manfredi, adatto alle scene da Francesco Niccolini. L’opera segue il viaggio di Odyssero dalla sua gioventù a Itaca fino ala distruzione di Troia. Un’opera estremamente intensa e poetica, in cui Ulisse, interpretato da Sebastiano Lo Monaco, racconta gesta e memorie dialogando con le grandi donne (Elena, Penelope, Circe, Calypso, Athena) e i grandi eroi leggendari (Menelao, Aiace, Achille, Patroclo).

Una lunga e intensa narrazione, che fonde umanità e mitologia, una sinfonia poetica che ci presenta la modernità di questo personaggio unico, attraverso un viaggio fra i più profondi e oscuri sentimenti umani. E come sempre, il teatro si fa mezzo di cultura e informazione, soprattutto per i giovani studenti che potranno gustare il piacere di una storia immortale.

image

A.M.G.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.