fbpx
Placeholder Photo

Un libro illustrato spiega
l’assoluta normalità
delle famiglie omosessuali

1 minuto di lettura

 

www.illibraio.it
www.illibraio.it


Stella, babbo e papà
 di Miriam B. Schiffe, scrittrice newyorkese al suo primo libro per bambini, prova a raccontare con delicatezza l’assoluta normalità di una famiglia omosessuale. Come riferisce Il libraio, la storia è vista attraverso gli occhi di una bambina (Stella, appunto) che, a differenza dei suoi compagni di classe, vive con due papà. I genitori l’aiutano a studiare, a prepararsi per andare a letto, a giocare come tutti gli altri bambini. Le danno amore e protezione, costituendo una famiglia che non ha nulla da invidiare a quella “tradizionale”.

Il tema, come ormai si sa, è attualissimo e, mentre ancora si levano scudi per difendere supposte “normalità”, il mondo corre veloce. Come raccontare ai più piccoli questa realtà? Nella maniera più semplice e genuina possibile, affidando a una storia il compito di illustrare la bellezza dell’amore. Accompagnata dai disegni di Holly Clifton-Brown, quella della Schiffe è una delicata storia di sentimenti sull’accettazione e il valore vero della famiglia.

G.A.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.