I bombardamenti dell’Arabia Saudita
distruggono 23 siti in Yemen

Start

YEMEN – Ma’rib, Aden, Dhale, Sa’ada, Ta’iz, Hodayda, Shabwa, Hajjah sono i siti archeologici yemeniti distrutti dai bombardamenti dell’Arabia Saudita. Si tratta sei antiche città, sei castelli, tre musei, due moschee, quattro storici palazzi, in totale 23 strutture gravemente danneggiate o distrutte, testimoni di una civiltà di ottomila anni

Mohannad al-Sayani, direttore dell’organizzazione generale delle Antichità e dei Musei dello Yemen, ha reso noto lo scempio perpetrato ai danni del Paese specificando che fra le vittime dell’aggressione ci sono alcune fra le più antiche e moschee del mondo. Un danno incalcolabile per il la cultura e il mondo intero.

Sa'dah, Yemen www.imagyn.com
Sa’dah, Yemen
www.imagyn.com

G.A.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Elettronica, pop e sperimentazione: a Roma torna lo Spring Attitude

Dieci giorni al via della XIV edizione di Spring Attitude,…

L’Itinerarium Egeriae: viaggio di una cristiana nel Vicino Oriente medievale

Parlando di viaggi, esplorazioni e scoperte nel Medioevo immediatamente si…