fbpx

Chi siamo

Frammenti Rivista è una testata giornalistica online giovane, libera e indipendente che si occupa di attualità e cultura.

logo frammenti

La rivista nasce nel 2017 come progetto editoriale dell’associazione culturale “Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d’oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Frammenti Rivista ha tre supplementi: NPC Magazine, di cinema; Magma Magazine, di letteratura; e Rivista Palomar, di filosofia.

Testata giornalistica telematica iscritta nel Registro Giornali e Periodici presso il Tribunale civile e penale di Lecco al n. 4/2020, con disposizione del 13/07/2020, ai sensi della legge 8.2.1948 n.47 e successivamente modificata e integrata dalla legge 7.3.2001 n.62.

Vuoi collaborare con Frammenti Rivista, o hai un articolo che ci vorresti sottoporre? Qui tutte le info.

Editore

Associazione culturale
Il fascino degli intellettuali
Viale Turati 80 c/o Castelnovo, Lecco
C.F. 92072140137
www.fascinointellettuali.it

Mail: info[at]frammentirivista.it


Board di redazione

Michele Castelnovo
Direttore responsabile
direttore[at]frammentirivista.it
Agnese Zappalà
Vicedirettrice
a.zappala[at]frammentirivista.it

Autori


Disclaimer

Frammentirivista.it, prima di pubblicare foto, video o testi ricavati da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti d’autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso di materiale riservato, scriveteci a info@frammentirivista.it e provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo dei diritti di terzi.

Frammentirivista.it, before publishing photos, videos or texts taken from the Internet, performs all the necessary checks in order to ascertain the free circulation regime and not to violate the copyrights or other exclusive rights of third parties. To report any errors in the use of confidential material to the editorial staff, please write to us at info@frammentirivista.it and we will promptly remove any material detrimental to the rights of third parties.

L’intero contenuto di questo sito Internet è protetto da copyright. È consentita la copia e/o la stampa per uso esclusivamente personale e non commerciale. Non è consentito trasferire, modificare tutto o in parte il materiale contenuto in questo sito senza il permesso della direzione. Non è inoltre consentito riprodurre su un altro server web tutto o parte del materiale pubblicato né estrapolare alcuna delle immagini grafiche contenute nel sito.

Per la riproduzione di testi, non è sufficiente citare la fonte ma va chiesto il permesso alla direzione del giornale. Sono consentite citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dall’indicazione della fonte completa: Frammenti Rivista – www.frammentirivista.it e il nome dell’autore se si tratta di articoli firmati.

Sono altresì consentiti e graditi i link da altri siti a patto che sia specificato che si tratta di link verso frammentirivista.it.

Legge 22 aprile 1941, n. 633 Art. 70 1. Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali. […]3. Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’opera riprodotta. La riproduzione dei materiali contenuti all’interno del sito, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, non è consentita senza il consenso scritto di www.frammentirivista.it.