fbpx

Collabora con Frammenti Rivista

Ti piacerebbe scrivere per Frammenti Rivista? Siamo sempre pronti ad accogliere nuove penne.

Prima, però, dobbiamo premettere una cosa: le collaborazioni con noi avvengono a titolo gratuito. Questo perché la nostra rivista è edita da una piccola associazione culturale no profit, che si chiama Il fascino degli intellettuali, i cui soci siamo noi stessi. A tutti i collaboratori chiediamo infatti di diventare soci dell’associazione. Costa 10 euro all’anno (che contribuiscono a finanziare le attività della rivista) e questo comporta il diritto di voto attivo e passivo all’interno dell’associazione. Insomma: siamo i padroni di noi stessi.

Se questo ti sta bene, allora ti chiediamo di inviare a info[at]frammentirivista.it una tua breve nota biografica con le motivazioni per cui vorresti scrivere per noi e gli ambiti di cui vorresti occuparti tra quelli coperti da Frammenti Rivista, e tre articoli di prova.

Importante: gli articoli di prova devono essere inediti, devono essere lunghi circa mille parole e soprattutto non devono essere scritti in prima persona singolare. Il tema è libero, ma prima di inviarli verifica che su Frammenti Rivista non abbiamo già articoli su quegli argomenti.

In caso di valutazione positiva, fisseremo una videocall su Zoom per conoscerci meglio e chiarire tutti i dettagli della collaborazione.

Se hai un articolo da sottoporci ma non vuoi entrare a far parte stabilmente della redazione, puoi mandarcelo a info[at]frammentirivista.it. Lo leggeremo, lo valuteremo e, se lo riterremo idoneo, lo pubblicheremo sulle nostre pagine. Le regole sono le stesse che valgono per gli articoli di prova.

Nota bene: se vuoi scrivere di letteratura e/o di cinema, puoi rivolgerti rispettivamente a Magma Magazine e a NPC Magazine. Sono supplementi di Frammenti Rivista e l’iter per l’inserimento dei nuovi collaboratori è lo stesso.

Ti aspettiamo!