A Imperia la 14a edizione del Festival Internazionale
della Cultura Mediterranea

Da venerdì 29 maggio a domenica 31 giugno si svolgerà a Imperia la 14° edizione del Festival Internazionale della Cultura Mediterranea  patrocinata dal Ministero dei Beni e Attività Culturali, Expo Milano 2015, dalla Città di Imperia, Camera di Commercio di Imperia, Regione Liguria.

Organizzato dal Comitato San Maurizio e da Espansione Eventi  di Paola Savellatra, il festival ospiterà un  mercato del libro nelle vie del centro storico, in cui circa settanta Case Editrici provenienti da tutto il Paese presenteranno i loro libri. Le regioni partecipanti saranno nord Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Lazio e Sicilia.  Con circa 50.000 visitatori, la Fiera del Libro di Imperia si colloca tra le manifestazioni culturali di maggior rilievo a livello nazionale e rende la città fra le più importanti “Città italiane del libro”.

Fra gli ospiti dell’edizione 2015: Lorenzo Beccati,  Teresa De Sio,  Antonio Di Bella,  Bruno Gambarotta,  Mario Giordano, Candida Livatino, Silvestro Lucchese,  Bruno Morchio, Patrizio Oliva, Ferdinando Scianna, Vittorio Sgarbi.

 

A.M.G.

Redazione
Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.