Da venerdì 29 maggio a domenica 31 giugno si svolgerà a Imperia la 14° edizione del Festival Internazionale della Cultura Mediterranea patrocinata dal Ministero dei Beni e Attività Culturali, Expo Milano 2015, dalla Città di Imperia, Camera di Commercio di Imperia, Regione Liguria.
Organizzato dal Comitato San Maurizio e da Espansione Eventi di Paola Savellatra, il festival ospiterà un mercato del libro nelle vie del centro storico, in cui circa settanta Case Editrici provenienti da tutto il Paese presenteranno i loro libri. Le regioni partecipanti saranno nord Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Lazio e Sicilia. Con circa 50.000 visitatori, la Fiera del Libro di Imperia si colloca tra le manifestazioni culturali di maggior rilievo a livello nazionale e rende la città fra le più importanti “Città italiane del libro”.
Fra gli ospiti dell’edizione 2015: Lorenzo Beccati, Teresa De Sio, Antonio Di Bella, Bruno Gambarotta, Mario Giordano, Candida Livatino, Silvestro Lucchese, Bruno Morchio, Patrizio Oliva, Ferdinando Scianna, Vittorio Sgarbi.
A.M.G.