fbpx
Placeholder Photo

A Imperia la 14a edizione del Festival Internazionale
della Cultura Mediterranea

1 minuto di lettura

Da venerdì 29 maggio a domenica 31 giugno si svolgerà a Imperia la 14° edizione del Festival Internazionale della Cultura Mediterranea  patrocinata dal Ministero dei Beni e Attività Culturali, Expo Milano 2015, dalla Città di Imperia, Camera di Commercio di Imperia, Regione Liguria.

Organizzato dal Comitato San Maurizio e da Espansione Eventi  di Paola Savellatra, il festival ospiterà un  mercato del libro nelle vie del centro storico, in cui circa settanta Case Editrici provenienti da tutto il Paese presenteranno i loro libri. Le regioni partecipanti saranno nord Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Lazio e Sicilia.  Con circa 50.000 visitatori, la Fiera del Libro di Imperia si colloca tra le manifestazioni culturali di maggior rilievo a livello nazionale e rende la città fra le più importanti “Città italiane del libro”.

Fra gli ospiti dell’edizione 2015: Lorenzo Beccati,  Teresa De Sio,  Antonio Di Bella,  Bruno Gambarotta,  Mario Giordano, Candida Livatino, Silvestro Lucchese,  Bruno Morchio, Patrizio Oliva, Ferdinando Scianna, Vittorio Sgarbi.

A.M.G.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.