fbpx
Placeholder Photo

Addio a Terry Pratchett, cavaliere del Fantasy

1 minuto di lettura

Terry Pratchett, uno degli autori più prolifici e di successo del genere Fantasy, si è spento ieri all’età di 66 anni.  Otto anni fa gli era stata diagnosticata una rara forma di Alzheimer e da allora, con grande costanza, si era impegnato a portare avanti una campagna a favore dell’eutanasia.

Uomo dalla grande personalità, Pratchett aveva ottenuto popolarità mondiale grazie alla saga di “Mondo Disco”, una serie di romanzi fantasy dall’

impronta umoristica. Nel 1998 era stato nominato ufficiale dell’Ordine dell’Impero britannico ricevendo anche il titolo di cavaliere.

Sir Terry Pratchett ha venduto più di 85 milioni di libri in tutto il mondo, tradotti in 37 lingue. Ma il primato di cui spesso si vantava  con il suo solito umorismo era un altro: quello di essere l’autore dei libri più rubati nel Regno Unito. 

G.A.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.