fbpx
Placeholder Photo

Associazione no profit personalizza
libri per bambini senzatetto

2 minuti di lettura

SALT LAKE CITY (UT) – Dallo Utah arriva una storia di grande umanità che ha nei libri dei personaggi d’eccezione: a raccontarla è il sito Bustle.com, che ha portato a conoscenza del pubblico la storia della Road Home, rifugio per individui e famiglie senzatetto di Salt Lake City.

Qui, nella casa in cui le persone indigenti vengono accolte e assistite nella ricerca di un’abitazione, i volontari dell’organizzazione no-profit My Story Matters hanno deciso di fare un regalo a tutti i bambini creando dei libri personalizzati. Si sono recati alla Road House e hanno posto ai piccoli delle domande, come quella sul loro colore preferito, su cosa avrebbero voluto fare da grandi e su cosa avrebbero fatto se avessero avuto 100 dollari.

Il risultato è stato una serie di libri, tra cui fiabe e un’autobiografia sotto forma di diario per i più grandi. Testi che raccontano le loro storie, corredati dalle foto scattate dai volontari nella casa famiglia. La fondatrice di My Story Matters, Amy Chandler, ha dichiarato che «per la maggior parte delle famiglie queste solo le sole fotografie che possiedono e amano avere la possibilità di vedere le proprie foto. Quello che l’associazione vuol dire ai bambini è “ehi, tu sei importante e hai tutta la vita davanti a te: noi vogliamo illuminarla e darti speranza per il futuro”».

http://www.mystorymatters.org/
http://www.mystorymatters.org/

G.A.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.