La nota indie-rock band Nobraino si è lasciata andare, su Facebook, ad una battuta non proprio felice sui migranti morti in mare nella notte tra sabato e domenica.
«Avviso ai pescatori: stanno abbondantemente pasturando il Canale di Sicilia, si prevede che quelle acque saranno molto pescose questa estate»: questo il commento alla notizia della strage apparso sulla fanpage del gruppo e rilanciato, con inquietante spavalderia, dal frontman Kruger (che ora tenta una goffa marcia indietro).
Migliaia i commenti di sdegno da parte dei fan, poche le voci che provano a giustificare il post, parlando di satira e provocazione.
Tra i più infuriati spicca un nome celebre, quello di Roy Paci: «La vostra realtà non è di cattivo gusto, ma decisamente vergognosa. Dopo il vostro schifoso post, prevedo che non calcherete il palco del #unomaggiotaranto. Noi abbiamo una dignità da difendere».
Così, con parole decise, il cantante siciliano ha ufficialmente escluso i Nobraino dal concerto alternativo al PrimoMaggio romano.