fbpx
Placeholder Photo

Diventare Miyazaki: il software
dello Studio Ghibli sarà
scaricabile gratuitamente

1 minuto di lettura

la principessa mononoke
Dal 26 marzo sarà possibile scaricare gratuitamente il programma utilizzato da Hayao Miyazaki per realizzare i suoi lavori. Il Toonz Ghibli, così ribattezzato dal nome del famoso studio cinematografico dei film d’animazione giapponese, è stato sviluppato dall’italiana Digital Video che ha deciso di cederlo all’editore giapponese Dwango il quale, subito dopo l’acquisto, ha annunciato la decisione di rendere il software scaricabile.

Ci vorrà uno sforzo considerevole per imparare a utilizzare un software elaboratissimo come Toonz ma, ora che è gratuito, sarà senza dubbio più facile per gli aspiranti “animatori” diventare il prossimo Miyazaki o Takahata.

G.A.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.