Film erotici da guardare nelle serate in coppia

Vedere film in coppia fa bene o fa male? Quali sono i film classici più belli da vedere o rivedere col partner? Ecco i consigli che gli esperti offrono su questo sito.

Dovresti guardare film erotici con la tua coppia?

La questione è controversa. La Warner Home Video ha commissionato, in Australia, uno studio su ben mille coppie proprio per scoprirlo. Il fatto di guardare un film insieme, infatti, è comunissimo sia tra le coppie di nuova formazione (o addirittura in qualche caso al primo appuntamento… ma in quel caso non è che si faccia poi così attenzione alla trama), sia tra partner di lungo corso.

Secondo gli australiani, guardare film in coppia potrebbe avere un effetto negativo per via della facile identificazione coi protagonisti. Paragonare la propria vita a quella patinata dei film porterebbe tristezza e malumori, talvolta litigi.

Ciò che sembra sfuggire agli autori di questo studio è che questi effetti negativi sono realistici all’interno di una coppia che già vive delle pesanti frustrazioni ed è propensa a credere che l’erba del vicino sia sempre più verde: ma per gli altri, più realisti e meno insoddisfatti, vedere film romantici o erotici in coppia può essere al contrario una ottima cosa. Spieghiamoci meglio:

È un modo facile per capire di più sulle fantasie del tuo partner

Proprio perché i film scatenano quasi sempre una incontrollabile empatia, ci possono far aprire gli occhi su quali siano realmente i nostri desideri e quelli del partner.

A volte, anche le idee più inconfessate possono trapelare attraverso la reazione che una determinata persona mostra guardando un film. Parliamo di romanticismo, ma anche di erotismo: guardare film insieme può spingervi a dialogare su tematiche che non avreste mai pensato di affrontare: non solo sulla serietà di una relazione, sui progetti futuri o sul matrimonio, ma anche semplicemente riguardo alle vostre prossime e più vicine avventure in camera da letto.

A patto che siate dotati, naturalmente, di quel po’ di realismo che vi consente di distinguere il “cinematografico” dal reale.

Guardare insieme film erotici vi farà sentire più vicini

Mentre i vostri eroi concludono le loro peripezie amorose o erotiche con un happy end, anche voi sarete spinti a stringervi l’un l’altra. Il motivo è sempre l’empatia che il film scatena.

Come i protagonisti delle commedie romantiche, anche voi avete sicuramente vissuto piccole e grandi peripezie e ora siete qui, su questo divano, vicini. Non male come parziale happy end (e il futuro, a differenza dei film, è ancora aperto).

E come i protagonisti dei film erotici, anche voi avete ancora molto da provare e da scoprire insieme: perché non ispirarvi alla pellicola appena vista per la nottata seguente?

5 film erotici da guardare insieme

Vi presentiamo ora cinque classici della filmografia erotica-sentimentale degli ultimi quattro decenni: si tratta di film irrinunciabili da vedere per la prima volta o da riscoprire a due:

9 settimane e ½

Questo film dell’86 è un grande classico dei film erotici, un vero cult sempre interessante e coinvolgente. Come non provare una ventata di passione guardandolo insieme?

Kiss Me

Una commedia romantica adolescenziale ricca di incomprensioni ma che mostra davvero bene il passaggio tra un amore di facciata e un sentimento vero. Consigliata se vi sentite davvero due piccioncini sul divano.

Basic Instinct

Un cult assoluto degli anni ’90, psicologicamente complesso e ricco di erotismo. Un film che punta tutto sullo scandalo e su una morbosità seducente e che gli ha valso cori di polemiche (e grandi incassi) quando uscì, nel 1992. Come può non surriscaldare l’aria della vostra stanza mentre lo guardate?

Dirty Dancing

Un altro grande successo, coinvolgente e iconico. Che dire su questo film, ricco di lacrime e risate con lieto fine, un film entrato ormai nel mito con un oscar e tre golden globes? Se non l’avete ancora visto insieme dovete assolutamente recuperare!

Cinquanta sfumature di grigio

Ecco un film un po’ più recente, datato 2015 e vero “caso” contemporaneo della filmografia erotica-sentimentale. Il film è il primo di una trilogia ed è tra i tre quello più apprezzato. Un film molto ispirante.

 


Segui Frammenti Rivista anche su Facebook e Instagram, e iscriviti alla nostra Newsletter

* * *

Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti Rivista è edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle, anzi: siamo noi i nostri editori. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle. 

* * *

La cultura è reale solo quando è condivisa, potremmo dire parafrasando Lev Tolstoj. La cultura vive solo nello scambio, nella condivisione; altrimenti rimane lettera morta. Ed è proprio per questo motivo che nasce il FR Club: condividere cultura, far parte di un gruppo che si riconosce nei valori della cultura. Iscriviti!

Redazione
Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.