fbpx

Furto alla Libreria Koob di Roma, compra un libro per aiutarli

1 minuto di lettura

ROMA – La scorsa notte la Libreria Koob, piccola realtà indipendente sita in via Luigi Poletti 2 (zona Piazza Mancini) ha subito un furto con scasso a opera cosiddetta “banda del tombino”, ormai tristemente famosa per aver messo a segno una serie di colpi nella zona di Roma Nord.

Le foto delle vetrine spaccate e dei libri sparpagliati a terra sono visibili sulla bacheca Facebook della pagina della libreria e hanno fatto scattare l’indignazione di librai e lettori di tutta Italia. Immediata la corsa alla solidarietà con l’invito a comprare – per Natale e non solo – un libro alla Koob, per ripartire ma (soprattutto) continuare insieme.

Noi de Il fascino degli intellettuali ci accordiamo al coro di solidarietà espresso alla libreria, nostra partner, tra l’altro, nella distribuzione della versione cartacea della rivista. Il miglior modo per rispondere alla violazione subita è continuare sulla propria strada più forti di prima. Un augurio alla Koob: a Natale, passate da qui.

libreria Koob
Foto dal post di Laura Venturini sulla bacheca dellla libreria Koob

Intanto i proprietari hanno già provveduto a sostituire la vetrina danneggiata.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.