fbpx

Harvard lancia un corso online gratuito di fotografia per tutti

1 minuto di lettura

Un corso di fotografia online, completamente gratuito, verrà offerto dall’Università di Harvard, negli Stati Uniti. Il corso è formato da dodici moduli, già caricati sulla piattaforma Alison, dove è possibile iscriversi e seguire le lezioni. L’iniziativa è analoga a quella lanciata circa un anno fa dal MoMa di New York.

I moduli partiranno dalle basi e si focalizzeranno soprattutto sulla fotografia digitale, sulla luce e sui tempi di esposizione, oltre a una parte interamente dedicata alla post-produzione. Le lezioni sono curate da Dan Armendariz, professore, fotografo e ingegnere informatico americano.

Il corso terminerà con un esame online che, se superato, darà diritto a un attestato di partecipazione.

D.F.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.