fbpx
Placeholder Photo

Il fascino di Leopardi supera il Mediterraneo:
Martone vince a Tétouan

1 minuto di lettura

“Il giovane favoloso”, film di Mario Martone con protagonista Elio Germano nei panni di Giacomo Leopardi, dopo aver incassato 7.664.764€ al botteghino in Italia, ha ora oltrepassato il Mediterraneo: il film, infatti, si è aggiudicato la 21a edizione del Festival del Cinema Mediterraneo di Tétouan, in Marocco, ottenendo il Grand Prix.

Grande entusiasmo tanto da parte del pubblico quanto della giuria per il capolavoro che ha fatto riscoprire il fascino di Leopardi.

M.C.

 

 

 

 

 

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.