fbpx
Placeholder Photo

Iniziato il festival della cultura digitale a Viterbo: si parla anche di Matera

1 minuto di lettura

Da oggi 9 Aprile a domenica 12 Aprile ha luogo a Viterbo Medioera, festival della cultura digitale. È la sesta edizione di un’iniziativa culturale che si prefigge di fondere cultura, più in particolare l’ arte del racconto, e internet, per sperimentare nuove forme di divulgazione in un’era dedita apparentemente solo al multitasking.

Di specifico interesse turistico sia su scala nazionale che locale sarà il dibattito di domani 10 Aprile su Matera, dal titolo Matera-Basilicata 2019. Lo storytelling di un territorio diventato capitale europea della Cultura. Moderati da Marco Congiu, giornalista di Sky Tg 24, interverranno Ida Leone, Roberta Milano e Sergio Raigone, già presente alla passata edizione.

A.P.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.