fbpx
Placeholder Photo

J.K. Rowling: dopo Harry Potter, un libro per l’infanzia

1 minuto di lettura

«Ho un’idea per un libro per bambini, in realtà ho già scritto una parte che mi piace molto, quindi sicuramente lo finirò. Ci sarà un altro libro per bambini»: ha dichiarato così J.K. Rowling in un’intervista a BBC Radio 2. L’autrice -“mamma” del maghetto Harry Potter –  è ora impegnata a promuovere il suo nuovo libro Career of Evil, uscito il 20 ottobre in Regno Unito e firmato con lo pseudonimo di Robert Galbraith. Gli impegni sono tanti, ma la voglia di svelare qualcosa di più si fa sentire: «Non posso darvi una data certa perché siamo tutti molto occupati, io ho appena scritto la sceneggiatura per Animali fantastici: dove trovarli (il film diretto da David Yates con Eddie Redmayne e Katherine Waterston, che uscirà nel 2016, ndr), è stato molto divertente ma sono veramente molto occupata, mi piacerebbe sicuramente scrivere altri romanzi da J.K. Rowling, ho tante idee».

La scrittrice ha anche commentato l’entusiasmo con cui è stato accolto Harry Potter and The cursed child, lo spettacolo teatrale che andrà in scena a Londra nel 2016.

sognandoleggendo.net
sognandoleggendo.net

G.A.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.