fbpx

Jennifer Guerra presenta «Il capitale amoroso»

1 minuto di lettura

Che cosa significa amare oggi? C’è spazio nella contemporaneità, questo tempo divorato dall’ossessione produttiva, per l’amore? Quali sono le ideologie da abbattere affinché si possa, finalmente, amare? E perché amare è un atto sovversivo, rivoluzionario?

“Il capitale amoroso. Manifesto per un eros politico e rivoluzionario è il saggio che Jennifer Guerra ha scritto per tentare di rispondere a queste domande. In questa puntata del videotalk filosofico “Palomar”, l’autrice dialogherà con Sara Campisi e Giovanni Fava.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.