fbpx
Placeholder Photo

La bellezza dell’architettura
esaltata in una mostra
fotografica a Londra

1 minuto di lettura
Fernando Guerra, EPFL Quartier Nord, Ecublens, Svizzera. La fotografia col maggior punteggio agli Arcaid. www.arcaidawards.com
Fernando Guerra, EPFL Quartier Nord, Ecublens, Svizzera. 
www.arcaidawards.com

LONDRA – Per chi si dovesse trovare nella capitale inglese, c’è ancora tempo per visitare “Building Images“, fino al 25 marzo. La mostra, inaugurata il 5 febbraio e allestita alla galleria Sto Werkstatt, espone le foto dei finalisti del The arcaid images architectural photography awards 2015 – elencate anche nel relativo sito. Oltre a quello vincente di Fernando Guerra, ci saranno anche gli scatti di Iñigo Bujedo Aguirre, Ryan Koopmans, Christopher Frederick Jones, Laurian Ghinitoiu, Mads Mogensen, Mark Gorton, Lingfei Tan e Song Han,  Su Shengliang e altri grandi del panorama mondiale. L’esposizione propone quattro spazi, ciascuno per ogni diverso approccio architettonico. Con Building in use, Exteriors, Interiors e Sense of place, i visitatori possono esplorare le forme e le virtù dello spazio, il modo in cui esso prende vita grazie alla creatività degli architetti – senza tralasciare l’arte della fotografia, capace di immortalarne originalmente la bellezza.

A.P.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.