fbpx
Placeholder Photo

La tipografia dei Promessi sposi
sarà uno spazio di co-working

1 minuto di lettura

MILANO – Diventerà uno spazio di co-working, con l’ambizione di riunire menti creative da tutta Europa, la tipografia che nel 1842 vide nascere le pagine dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni. Il progetto è di Talent Garden, il più grande network europeo di co-working, particolarmente attento al settore digitale: lo spazio potrà ospitare fino a 400 professionisti nei suoi 8.500 metri quadri, e ad aumentare la capienza vi sono tre spazi per gli eventi, per un totale di oltre mille persone. A completare il tutto, una terrazza con piscina e la TAG Innovation School, la scuola fondata da Talent Garden.

La ristrutturazione del complesso si deve dall’imprenditrice italiana Marina Salamon. Tra le realtà già aderenti al campus c’è Digital Magics, quotato in Borsa, che porterà le sue start-up nel nuovo spazio. L’apertura sarà di 24 ore su 24 in tutti i giorni della settimana, e ci si potrà collegare in tempo reale con gli altri 9 TAG italiani (Bergamo, Brescia, Cosenza, Padova, Genova, Pisa, Torino, Pordenone, Roma) e quelli esteri di Barcellona, Tirana e Kaunas, in Lituania.
M.D.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.