“Lettidinotte”: torna la notte bianca del libro
con eventi in tutta Italia

Anche quest’anno la notte del 20 giugno si illuminerà di appuntamenti creativi inerenti al mondo della lettura. Torna infatti Lettidinotte, festa diffusa in tutta Italia che vede, come di consueto, la partecipazione di cinquanta editori e quasi duecento tra librerie e biblioteche che resteranno aperte oltre l’orario consueto.

Nata nel 2012 da un’idea di Claudia Tarolo e Marco Zapparoli, editori Marcos y Marcos, e di Patrizio Zurru, libraio di Piazza Repubblica Libri, grazie alla regia di Letteratura rinnovabile, Lettidinotte è diventato un appuntamento fisso, una vera e propria “notte bianca” all’insegna della cultura e della condivisione. Iniziativa del calendario Milano città del libro 2015, la festa può inoltre contare sul contributo di Fastbook e sul sostegno di Associazione Italiana Editori, Associazione Italiana Biblioteche e Associazione Librai Italiani.

Tanti gli eventi previste: dalle “Letture Bendate” con mascherine per godere del puro ascolto, a “Librai per una notte” in compagnia di sindaci e autori che si aggireranno tra gli scaffali; da “Letti di note”, incontri di musica e letteratura, all’apparizione di “Folletti di notte” dedicato ai più piccoli. Di particolare interesse risulta essere, inoltre, “DiaLetti di notte” per scoprire come suonano i grandi classici in dialetto e “Notte diVersi”, che permetterà di vivere la poesia in modo unico.

Per maggiori informazioni sul programma e protagonisti della serata consultare il sito ufficiale: www.lettidinotte.com

G.A.

Lettidinotte-982x540

macchianera italian awards

Redazione
Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.