
www.artribune.com
LONDRA – Buone notizie per gli artisti che risiedono in una delle città più care al mondo. Il social entrepreneur Nick Hartwright ha deciso di aprire Green Rooms, un hotel non profit tutto per loro, con stanze da 18 sterline a notte (equivalenti a circa 25 euro).
Come riferisce l’Artribune questa nuova struttura inaugurerà ad aprile 2016 in un edificio di proprietà del municipio londinese di Haringey, nel North London, grazie alla donazione dell’imprenditore Kurt Bredenbeck e ai 9 milioni di sterline concessi dal comune di Londra che, se non fosse corso ai ripari, nel giro di qualche anno avrebbe rischiato di veder espulsi tutti i creativi che non possono permettersi affitti stellari.
Oltre alle camere doppie, due appartamenti studio e dormitori, Green Rooms presenterà spazi per organizzare eventi culturali, un ristorante al piano terra che funzionerà da incubatore per giovani ristoratori e una residenza per artisti finanziata dall’Arts Council England.
Cosa viene chiesto in cambio agli ospiti? Semplicemente la possibilità di dare un contributo al programma di eventi aperti al pubblico che l’hotel metterà in piedi in collaborazionr con il Royal Court Theatre e Create London.
G.A.
[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]
[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]