Londra, apre Green Rooms
hotel no profit per artisti

Start
Londra. l'edificio che ospiterà Green Rooms www.artribune.com
Londra. l’edificio che ospiterà Green Rooms
www.artribune.com

LONDRA – Buone notizie per gli artisti che risiedono in una delle città più care al mondo. Il social entrepreneur Nick Hartwright ha deciso di aprire Green Rooms, un hotel non profit tutto per loro, con stanze da 18 sterline a notte (equivalenti a circa 25 euro).

Come riferisce l’Artribune questa nuova struttura inaugurerà ad aprile 2016 in un edificio di proprietà del municipio londinese di Haringey, nel North London, grazie alla donazione dell’imprenditore Kurt Bredenbeck e ai 9 milioni di sterline concessi dal comune di Londra che, se non fosse corso ai ripari, nel giro di qualche anno avrebbe rischiato di veder espulsi tutti i creativi che non possono permettersi affitti stellari.

Oltre alle camere doppie, due appartamenti studio e dormitori, Green Rooms presenterà spazi per organizzare eventi culturali, un ristorante al piano terra che funzionerà da incubatore per giovani ristoratori e una residenza per artisti finanziata dall’Arts Council England.

Cosa viene chiesto in cambio agli ospiti? Semplicemente la possibilità di dare un contributo al programma di eventi aperti al pubblico che l’hotel metterà in piedi in collaborazionr con il Royal Court Theatre e Create London.

G.A.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Elettronica, pop e sperimentazione: a Roma torna lo Spring Attitude

Dieci giorni al via della XIV edizione di Spring Attitude,…

L’Itinerarium Egeriae: viaggio di una cristiana nel Vicino Oriente medievale

Parlando di viaggi, esplorazioni e scoperte nel Medioevo immediatamente si…