fbpx

Il Merdòscopo della settimana

6 minuti di lettura

Bilancia

21 agosto 2020

«Ho sempre creduto che si possano vivere molte vite diverse attraverso il modo in cui vestiamo e i luoghi che visitiamo, anche solo nella nostra immaginazione. Il mondo è aperto e ogni giorno è un’occasione per reinventare noi stessi». Ralph Lauren, stilista della Bilancia, è riconosciuto per i suoi capi dallo stile preppy, ma in pochi sanno che lui non proviene affatto da un contesto altolocato come ci suggerirebbe superficialmente il suo lavoro da stilista. Lui è nato e cresciuto nel Bronx, da una famiglia di ebrei immigrati dalla Bielorussia, mondo ben lontano dalle polo, quello per cui è da sempre riconosciuto. Questa settimana vorrei riflettessi su dove ti trovi ora e su dove vorresti vederti a lungo termine, sia lavorativamente che emotivamente, cercando di non precluderti la possibilità di crescere in modi che non ti aspetteresti da te stesso.

Vai a tutti i segni

 


Segui Frammenti Rivista anche su Facebook, Instagram e Spotify, e iscriviti alla nostra Newsletter

Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti Rivista è edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle. Non abbiamo pubblicità. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi iscriverti al FR Club o sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.