fbpx
Placeholder Photo

Morto il giornalista e scrittore Claudio Angelini

1 minuto di lettura

È morto martedì sera Claudio Angelini, nella città in cui viveva dal 1997: New York.
A portarlo via, ha dichiarato la moglie Olga, è stato un male incurabile, contro cui stava lottando, strenuamente, da qualche tempo.

Giornalista e scrittore, Angelini era presidente della Società Dante Alighieri a New York e presidente emerito della Rai Corporation. A Roma è stato direttore dei giornali Radio Rai, anchorman e vicedirettore del Tg1.

Autore di diversi libri, era promotore del Premio Capri, evento culturale e letterario dell’isola campana, cui stava lavorando in questi giorni.

G.A.

macchianera italian awards

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.