Orari straordinari del Cenacolo Vinciano per Expo 2015

In occasione di Expo Milano 2015 arriveranno a Milano circa 20 milioni di visitatori, in gran parte stranieri che, tra le altre cose, visiteranno una delle più amate mete della città: il Cenacolo Vinciano.  Per sfruttare quest’occasione l’orario di apertura sarà esteso dal 4 Maggio al 31 Ottobre, aumentando del 30% il numero di visitatori.

Ogni anno 400.000 persone ammirano la famosa opera d’arte del Da Vinci, ma le richieste superano il milione. Durante tutto il periodo dell’Esposizione Universale, quindi, avrà vita un fitto calendario di aperture straordinarie, reso possibile grazie al supporto del partner JTI (Japan Tobacco International). Un momento storico unico nella vita del Cenacolo, che per la prima volta estende il proprio orario di visita con 70 nuovi gruppi di ingressi aggiuntivi alla settimana, che permetteranno di accogliere circa 54.600 visitatori in più durante le 26 settimane dell’Esposizione Universale.

E infine una proposta socio-culturale degna di nota, a testimonianza che l’arte va resa più accessibile, aprendosi ai ceti meno abbienti: ogni lunedì una fascia di ingresso settimanale sarà dedicata unicamente a Fondazione Progetto Arca Onlus, organizzazione no profit che si occupa di reintegrare in società persone costrette a difficili condizioni di vita.

 L’ampliamento dell’orario sarà così organizzato:

  • Apertura straordinaria il lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 22.00 con 22 nuovi gruppi di ingressi;
  • Estensione dell’apertura serale dal giovedì alla domenica dalle 19.00 alle 22.00 con 48 nuovi gruppi di ingressi.

 

A.P.

 

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.