fbpx
www.vita.it

A Parma per i bambini c’è
una biblioteca itinerante

1 minuto di lettura
www.vita.it
www.vita.it

PARMA – Nasce Libri con le ruote, un progetto immaginato da Andrea Saccon e realizzato da Parmakids con il contributo di Fondazione Cariparma, Fondazione Monteparma eComune di Parma. Si tratta di una vera e propria biblioteca itinerante su due ruote che, con un carico di libri per bambini sia in italiano che in lingua straniera, si propone di diffondere la lettura ponendosi al contempo come ponte di raccordo tra le biblioteche comunali di Parma e i parchi cittadini.

La biblioteca itinerante ha in dotazione una selezione di titoli presenti nelle biblioteche comunali di Parma e chi parteciperà agli appuntamenti del progetto potrà prendere in prestito un volume e sottoscrivere gratuitamente la tessera delle biblioteche comunali della città. Ad orientare i bambini ci sarà ogni volta un bibliotecario, affinché possano scegliere con cura il libro che fa per loro. La biblioteca promuove inoltre anche la lettura ad alta voce che sarà protagonista di un appuntamento fisso a cura di Andrea Saccon.

In programma, tra maggio e giugno 2016, ci sono cinque appuntamenti primaverili in vari parchi della città, sia centrali che periferici. Il tour, con una tappa alla settimana, ogni venerdì dal 6 maggio al 3 giugno, a partire dalle 17.00, toccherà Parco Ferrari (Biblioteca di riferimento: Pavese), Via Pellicelli (Biblioteca di riferimento: Pavese), Piazzale Pablo (Biblioteca di riferimento: @lice), Via Argonne (Biblioteca di riferimento: @lice), Parco Nord (Biblioteca di riferimento: Internazionale/Guanda).

G.A.

FONTE: VITA

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]
[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.