fbpx
Placeholder Photo

Pompei: le foto delle domus restaurate

1 minuto di lettura

POMPEI – Risale alla viglia di Natale l’inaugurazione di sei edifici restaurati a Pompei, alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, del ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini, il soprintendente archeologico di Pompei, Ercolano e Stabia Massimo Osanna e il direttore del Grande Progetto Pompei, Giovanni Nistri.

Il restauro ha riguardato la fullonica di Stephanus e cinque domus: Criptoportico, di Paquio Proculo, del Sacerdos Amandus, di Fabius o di Amandius e dell’Efebo.

Il MiBACT ha poi pubblicato sulla propria pagina Facebook le foto degli edifici. Eccole:

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.