Placeholder Photo

Pronto un miliardo di euro per
la tutela e la valorizzazione
del patrimonio culturale

1 minuto di lettura
Tempio_di_Iside Pompei
Pompei, Tempio di Iside

ROMA – Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica ha approvato il Piano Strategico ‘Turismo e Cultura’ proposto dal Ministro dei beni e attività culturali e del turismo, Dario Franceschini. Il Piano stanzia un miliardo di euro del Fondo Sviluppo e Coesione 2014 – 2020 per realizzare 33 importanti interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e di potenziamento del turismo culturale.

«Approvato #1miliardoperlacultura. La più grande operazione di restauro e valorizzazione dei beni culturali della storia della Repubblica», commenta il ministro Franceschini che, al termine della seduta del Cipe, ha anche annunciato che una conferenza stampa per domani, 2 maggio, nella quale verranno presentati più dettagliatamente gli interventi.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.