fbpx
Placeholder Photo

Reggia di Caserta: raddoppia
il percorso di visita

1 minuto di lettura

Reggia di Caserta

CASERTA – Ieri mattina si è svolta, come preannunciato, la cerimonia per la riassegnazione degli spazi della Reggia di Caserta già utilizzati dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione e dall’Aeronautica Militare. Il meraviglioso palazzo campano potrà presto ospitare esposizioni artistiche, vedendo raddoppiato il percorso di visita. Durante la cerimonia infatti, davanti al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, al Ministro della Difesa Roberta Pinotti, e al Direttore della Reggia Mauro Felicori, Dario Franceschini ha spiegato così la portata del progetto:

«Abbiamo mantenuto gli impegni e grazie a questo intervento gli spazi espositivi e di servizio al pubblico della Reggia raddoppieranno: +7.580 mq al piano nobile e +7.038 mq al pianterreno per un totale di +15.580 mq, oltre ai 1.550 dell’Archivio. Dopo i lavori di ristrutturazione  – continua il Ministro dei Beni Culturali – queste nuove stanze saranno dedicate alla loro naturale destinazione museale, congressuale ed espositiva, inclusa la ricollocazione della collezione di arte contemporanea Terrae Motus. Prima dei lavori, saranno comunque usati per eventi e allestimenti provvisori».

A.P.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.