fbpx
Placeholder Photo

Ricordiamoci di salvare l’Italia:
la campagna FAI per tutelare
il nostro patrimonio

1 minuto di lettura

«L’Italia è casa nostra»: questo è lo slogan scelto dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) per presentare la campagna nazionale di iscrizioni e raccolta fondi dal titolo Ricordiamoci di salvare l’Italia. L’evento di presentazione  si è tenuto ieri, mercoledì 7 ottobre, al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, a Roma. Hanno partcepitato il Ministro dei beni culturali Dario Franceschini; Andrea Carandini, Presidente FAI e Angelo Maramai, Direttore Generale FAI.

La raccolta fondi culminerà il 18 ottobre con la Faimarathon, organizzata dai giovani del FAI con Il Gioco del Lotto e patrocinata dal Mibact. Si tratta di una grande passeggiata culturale che, tramite itinerari tematici e visite guidate a offerta libera in oltre 130 città, permetterà agli interessati di riscoprire le bellezze del territorio italiano, diventando per una giornata «turisti a casa nostra».

Fai-Marathon-2015-1078-660x330
www.faimarathon.it

D.F.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.