fbpx
Placeholder Photo

San Valentino al museo, Milano celebra l’amore e l’arte

1 minuto di lettura

Nel giorno dedicato a tutti gli innamorati, Milano decide di celebrare l’amore attraverso meravigliose opere d’arte, esposte in un percorso speciale nelle Gallerie d’Italia in Piazza Scala. «Due secoli d’amore con una passeggiata romantica fra le opere dell’Ottocento e dei primi del Novecento alla scoperta dell’amore nella poetica artistica e nella vita. Guide esperte saranno a disposizione accanto alle opere più significative per svelare ai visitatori gli affettuosi legami che si celano dietro ai dipinti. Saranno rivelate le passioni e gli affetti che gli artisti hanno vissuto e rappresentato nelle loro tele».

Francesco Hayez, Umberto Boccioni, Canova e Francesco Valaperta sono alcuni dei maestri che oggi, con la loro arte, ci accompagnano alla scoperta di tutte le forme dell’amore, da un bacio rubato ai grandi ed intramontabili amori mitologici, e che ci offrono un modo diverso, speciale e sicuramente emozionante di trascorrere San Valentino.

A.M.G.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.