Shakespeare in White: le opere
del Bardo diventano sculture

Start
Libri Bianchi
La Repubblica

MILANO – Un’esposizione particolare quella realizzata da Lorenzo Perrone per la Kasa dei Libri. L’artista ha da tempo intrapreso un percorso incentrato sui Libri Bianchi, volumi totalmente privati del loro contenuto e trasformati in sculture con l’utilizzo di gres, colla e vernice acrilica. I libri, che normalmente raccontano le storie con le parole, diventano invece sculture che parlano attraverso le immagini.

In occasione dei 400 anni dalla morte di William Shakespeare la Kasa dei Libri ha deciso di realizzare una mostra di Libri Bianchi, “Shakespeare in White”, partendo da alcune delle sue opere più famose. Ogni opera si ispira alla frase di un componimento shakespeariano; ritroviamo così, ad esempio, il teschio di Amleto, il pugnale di Giulio Cesare o il celebre cavallo che Riccardo III chiede in cambio del suo regno. La mostra è aperta al pubblico fino al 31 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, ed è a ingresso libero.

Per info: http://www.facebook.com/KasaLibri

S.F.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Elettronica, pop e sperimentazione: a Roma torna lo Spring Attitude

Dieci giorni al via della XIV edizione di Spring Attitude,…

L’Itinerarium Egeriae: viaggio di una cristiana nel Vicino Oriente medievale

Parlando di viaggi, esplorazioni e scoperte nel Medioevo immediatamente si…