©Daniel Yim

Un artista dissemina i suoi
libri in giro per New York

1 minuto di lettura
 ©Daniel Yim
©Daniel Yim

NEW YORK – L’artista inglese Shaheryar Malik sta disseminando i suoi libri in giro per New York. Dopo aver deciso di rinnovare la sua libreria, circa un anno fa Malik ha diviso i vecchi volumi in gruppi di quaranta lasciandoli in otto punti di Manhattan attraversati ogni giorno da centinaia di persone.

L’artista ha poi lasciato scritto il suo indirizzo email su ogni libro insieme al messaggio: «Prendi un libro, un libro qualsiasi. Quando lo hai finito scrivi all’artista». Da allora ha ricevuto tantissime email da persone di trenta paesi diversi alimentando tra questi un vero e proprio bookcrossing. Malik ha raccontato pochissimo del progetto su Internet limitandosi a pubblicare sul suo sito otto fotografie scattate dal suo amico Daniel Yim.

G.A.

[jigoshop_category slug=”cartaco” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.