Un omaggio a Piero Manzoni nell’anniversario della sua scomparsa

Il giorno 6 febbraio 2017, alle ore 17.00, si svolgerà a Milano nell’ex Studio di Piero Manzoni (ora Studio Zecchillo), in via Fiori Chiari, 16, nel Quartiere Brera, nella ricorrenza dell’anniversario della sua scomparsa, un evento per  commemorare la figura del grande pittore concettuale Piero Manzoni (Soncino, 13 luglio 1933 – Milano, 6 febbraio 1963), famoso nel mondo per i suoi Achrome e Merda d’artista.

All’evento, ideato dall’associazione culturale I Pentagrammatici  di Sesto San Giovanni, interverranno i poeti Maddalena Capalbi, Gabriella Colletti, Flaminia Cruciani, Annitta Di Mineo, Lidia Sella, e il pittore Gianfranco de Palos, con la partecipazione della chitarrista Paolina Calahorrano. Interverrà anche il critico Vincenzo Guarracino.

La mostra resterà aperta dal 7 fino al 17 febbraio, dalle ore 15 alle ore 18, eccetto il sabato e la domenica.

 

Redazione

Frammenti, rivista online di attualità e cultura, nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.
Redazione
Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.