SANTO STEFANO BELBO (CN) – Il cantautore Roberto Vecchioni con Il mercante di luce, il linguista Gian Luigi Beccaria e il suo L’italiano in 100 parole, lo scrittore Aldo Nove per Addio mio Novecento e l’attore Giancarlo Giannini con Sono ancora un bambino (ma nessuno può sgridarmi): ecco i vincitori della trentaduesima edizione del Premio Cesare Pavese e le rispettive opere. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 30 agosto a Santo Stefano Belbo (Cuneo), presso la casa natale di Pavese, dove ha sede il Cepam-Centro Pavesiano, mentre la sera precedente si terrà l’incontro “Parole, luci, suoni”, che vedrà i quattro vincitori partecipare a un dibattito.
24/07/2015
1 min di lettura
Redazione
Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.
Articoli correlati
Elettronica, pop e sperimentazione: a Roma torna lo Spring Attitude
Dieci giorni al via della XIV edizione di Spring Attitude, il festival che a Roma è punto di riferimento per la musica contemporanea tra elettronica, pop e nuove sperimentazioni. Il prossimo 12…
L’Itinerarium Egeriae: viaggio di una cristiana nel Vicino Oriente medievale
Parlando di viaggi, esplorazioni e scoperte nel Medioevo immediatamente si pensa a Marco Polo, al suo celebre diario, ai crociati in rotta verso Gerusalemme, a Colombo, che nel 1492 giunse in America.…
La cultura tra le tessere di un puzzle
La storia dell’arte, la filosofia, la storia sembrano materie destinate ai veri appassionati, a coloro che le studiano per anni e che le comunicano in maniera spesso seriosa e accademica. Ma in…
La cultura in pillole, giocando
Lo sapevi che Michelangelo Buonarroti lavorò alla realizzazione del David per circa tre anni? O che la Tour Eiffel nasconde un appartamento segreto? O ancora che la Notte stellata fu dipinta da…
Rivoluzionare la comunicazione one-to-one con un tocco di mistero e gioco
Nell’era della comunicazione istantanea, dove i messaggi si susseguono senza sosta, Intrigue App si distingue per un approccio unico e coinvolgente. Questa innovativa piattaforma trasforma il semplice scambio di messaggi in un’esperienza…
Shopping online: cosa si acquista di più?
Negli ultimi anni, lo shopping online ha rivoluzionato il modo in cui consumatori e venditori interagiscono. Il mondo digitale ha aperto infinite possibilità per acquistare prodotti di ogni tipo, da quelli di…

