È ufficiale: il nuovo capitolo
della saga di Harry Potter
sarà in libreria il 31 luglio

Start

HP15_Q4_030_Key_Art_Images_Pottermore5

LONDRA – J.K. Rowling, autrice della fortunatissima saga di Harry Potter, ha deciso di stupire su Pottermore i suoi fan annunciando, con un Tweet, un nuovo capitolo della saga del celebre maghetto.

Harry Potter e il figlio maledetto, questo il titolo dell’ ottavo capitolo, sarà il primo ad essere presentato a teatro, in una piéce scritta da J.K. Rowling e Jack Thorne e diretta dal premio John Tiffany; si tratterà di una storia assolutamente nuova, divisa in due parti a causa della sua epicità e composta da circa 30 attori, ancora da annunciare.

Questo l’incipit regalato dall’autrice al mondo del web: «È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è diventato certamente più semplice ora che è un dipendente sommerso di lavoro del Ministro della Magia, marito e padre di tre figli in età scolastica. Mentre Harry è ancora alle prese con un passato che si rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più giovane Albus deve lottare con il peso di una storia famigliare che non ha mai desiderato.
E mentre il passato e il presente si fondono, padre e figlio imparano la scomoda verità: a volte l’oscurità arriva dai posti più inaspettati».

Dopo una trepidante attesa, finalmente qualche elemento concreto: Harry Potter and the Cursed Child arriverà nelle librerie anglosassoni il 31 luglio 2016, data del compleanno della Rowling e anche di Harry. Il libro sarà edito dalla casa editrice Little Brown, che lo ha annunciato con un tweet, mentre in Italia la traduzione sarà molto probabilmente curata da Salani, come è stato per i precedenti sette libri della saga. Non resta che aspettare qualche altro rumor e, naturalmente, l’uscita dell’ottavo capitolo di Harry Potter.

G.A. e S.F.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

1 Comment

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Elettronica, pop e sperimentazione: a Roma torna lo Spring Attitude

Dieci giorni al via della XIV edizione di Spring Attitude,…

L’Itinerarium Egeriae: viaggio di una cristiana nel Vicino Oriente medievale

Parlando di viaggi, esplorazioni e scoperte nel Medioevo immediatamente si…