
LONDRA – J.K. Rowling, autrice della fortunatissima saga di Harry Potter, ha deciso di stupire su Pottermore i suoi fan annunciando, con un Tweet, un nuovo capitolo della saga del celebre maghetto.
Harry Potter e il figlio maledetto, questo il titolo dell’ ottavo capitolo, sarà il primo ad essere presentato a teatro, in una piéce scritta da J.K. Rowling e Jack Thorne e diretta dal premio John Tiffany; si tratterà di una storia assolutamente nuova, divisa in due parti a causa della sua epicità e composta da circa 30 attori, ancora da annunciare.
Questo l’incipit regalato dall’autrice al mondo del web: «È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è diventato certamente più semplice ora che è un dipendente sommerso di lavoro del Ministro della Magia, marito e padre di tre figli in età scolastica. Mentre Harry è ancora alle prese con un passato che si rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più giovane Albus deve lottare con il peso di una storia famigliare che non ha mai desiderato.
E mentre il passato e il presente si fondono, padre e figlio imparano la scomoda verità: a volte l’oscurità arriva dai posti più inaspettati».
So now you know it really isn’t a prequel: Harry Potter & the #CursedChild starts #19yearslater! Go to @HPPlayLDN for more information.
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 23 Ottobre 2015
Dopo una trepidante attesa, finalmente qualche elemento concreto: Harry Potter and the Cursed Child arriverà nelle librerie anglosassoni il 31 luglio 2016, data del compleanno della Rowling e anche di Harry. Il libro sarà edito dalla casa editrice Little Brown, che lo ha annunciato con un tweet, mentre in Italia la traduzione sarà molto probabilmente curata da Salani, come è stato per i precedenti sette libri della saga. Non resta che aspettare qualche altro rumor e, naturalmente, l’uscita dell’ottavo capitolo di Harry Potter.
Little, Brown is thrilled to publish the #CursedChild script book https://t.co/3ToUeDApDk pic.twitter.com/sBt6PlA50g
— Little, Brown UK (@LittleBrownUK) 10 Febbraio 2016
G.A. e S.F.
[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]
[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]
[…] accadde diciannove anni dopo a Harry e agli altri protagonisti dei sette romanzi di J.K. Rowling: come avevamo già riportato, infatti, il testo teatrale diventerà un libro e sarà nelle librerie a partire dal 31 luglio, il […]