
MILANO – Milano risponde alla storica tradizione napoletana del caffè sospeso con un’iniziativa del Cinema Centrale di via Torino, a pochi passi dal Duomo. Come nelle caffetterie partenopee qui, chi vuole, può comprare un biglietto in più, lasciarlo in cassa e regalarlo ad uno sconosciuto che abbia voglia di vedere un film.
«Un simbolo di solidarietà fra la popolazione – spiega Alberto Massirone, titolare di quello che è il cinema più antico di Milano – Il vecchio milanese era il milanese considerato col ‘cuore in man’ quindi con qualche cosa che dava solidarietà cosa che noi nelle nostre piccole realtà abbiamo dato e continuiamo a dare nel nostro ambito culturale del cinema, abbiamo voluto coinvolgere anche il pubblico».
Lo stesso pubblico che ha deciso di aderire all’iniziativa da tutta Italia, grazie alla possibilità di acquistare il biglietto sospeso anche online: «La gente si è incuriosita molto, soprattutto nel donare. Parliamo di decine, sono tanti per quanto si poteva pensare che vengono un po’ da tutta Italia, dalla Sicilia alla Campania, dal napoletano a Roma, da Torino all’Emilia».
Fonte: Askanews
G.A.
[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]
[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]