fbpx
http://cineguru.screenweek.it/2012/11/cinema-digitale-esercenti-e-distributori-usa-temono-la-scomparsa-precoce-della-pellicola-3875

Anche a novembre è successo
per Cinema2Day: spettatori
sempre più numerosi

2 minuti di lettura
http://cineguru.screenweek.it/2012/11/cinema-digitale-esercenti-e-distributori-usa-temono-la-scomparsa-precoce-della-pellicola-3875
http://cineguru.screenweek.it

Continua il successo di Cinema2day, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con Anica, Anem e Anec, che consente l’ingresso a due euro ogni secondo mercoledì del mese. Anche se i numeri sono aumentati di poco rispetto a ottobre1.039.126 di biglietti staccati contro i 1.013.465 di un mese fa – Cinema2day si conferma un appuntamento irrinunciabile per molti italiani e il numero degli spettatori in continua ascesa non può che far ben sperare.

«Un enorme successo, una grande festa in tutta Italia»: così il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, commenta i dati Cinetel e sottolinea come «grazie a questa promozione molti giovani e molte famiglie stanno tornando al cinema».

«Anche questo mese – ha detto Franceschini – più di un milione di persone sono andate al cinema di mercoledì. Questo vuol dire che ieri sera [mercoledì 9 ottobre, ndr] un italiano ogni sessanta ha scelto di uscire di casa per vedere un film con la magia del grande schermo. E la cosa più importante è che sono prevalentemente ragazzi, negli spettacoli serali, bambini e famiglie in quelli pomeridiani e questa volta anche la mattina. La nuova legge sul cinema appena approvata e il ritorno del pubblico nelle sale mostra che il cinema italiano ha davanti a sé una grande stagione di crescita e successo».

Non resta che aspettare il prossimo appuntamento di mercoledì 14 dicembre dove, complice il clima natalizio, il successo dell’iniziativa potrebbe portare a cifre molto importanti.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.