fbpx
Fonte: www.ilgrido.org

Cinema2day: riecco le matinée
e per l’occasione arrivano
sette nuovi film in anteprima

2 minuti di lettura
Fonte: www.ilgrido.org
Fonte: www.ilgrido.org

L’attesa per la terza edizione del Cinema2day è alta e ci si attende una grande risposta da parte del pubblico, come avvenuto a ottobre. Per questo mercoledì 9 novembre con sette film che hanno anticipato l’uscita e con una grande novità: tornano le matinée. Molti cinema hanno infatti aumentato il numero degli spettacoli facendoli partire dalle 12.30 del mattino. Una scelta che va incontro alle tante richieste che sono arrivate dagli spettatori e che amplia eccezionalmente le possibilità e i momenti per andare al cinema, coinvolgendo un pubblico sempre più eterogeneo.

«Visto il successo delle prime due edizioni di cinema2day, che hanno fatto registrare affluenze da record,  diversi cinema hanno deciso di aumentare il numero degli spettacoli giornalieri anticipando l’apertura e aggiungendo uno o due spettacoli per avere più disponibilità di posti» spiega il presidente dell’Anem, Carlo Bernaschi.

 «I numeri delle scorse edizioni sono molto importanti per il settore – dichiara il presidente dei produttori Anica, Francesca Cima – e fanno ben sperare anche per il prossimo mercoledì. Forse è ancora troppo presto per capire se siamo riusciti a conquistare nuovi spettatori, ma è sotto gli occhi di tutti che questa promozione è diventata rapidamente una grande festa, soprattutto per i ragazzi che stanno riscoprendo la bellezza di andare al cinema».

A spasso con Bob, Masterminds – I geni della truffa, Morgan, Knight of Cups, Sing Street, Che vuoi che sia e Genius: dalla commedia al dramma, passando per l’azione fino all’horror, ecco i sette film che hanno anticipato l’uscita sul grande schermo a mercoledì 9 novembre in occasione di Cinema2day

L’elenco completo delle oltre 3 mila sale che hanno aderito all’iniziativa su www.cinema2day.it

 

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.