fbpx
http://www.repubblica.it/

Andrà all’asta il diario
inedito di Salvador Dalì

1 minuto di lettura
http://www.repubblica.it/
http://www.repubblica.it/

PARIGI – La prossima settimana verrà messo all’asta a Parigi dalla casa d’aste Sotheby’s un diario speciale; si tratta di quello appartenente al pittore Salvador Dalì sulle cui pagine, finora inedite, questi era solito annotare riflessioni, disegni, e improvvise ispirazioni. Su unadi quesre sono persino registrate le spese sostenute la futura moglie Gala, la donna “rubata” al poeta surrealista Paul Éluard e amata dal pittore Max Ernst.

Il diario sarà battuto all’asta insieme ad altri cinquecento lotti tra i quali sono presenti lettere e disegni di Pablo Picasso, fotografie e poemi di André Breton, René Magritte, Joan Miró, Max Ernst e Roland Penrose.

Fonte: la Repubblica

G.A.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.